Ricerca avanzata per:
Risultati della ricerca
-
1. Libro, Documento e Patrimonio Culturale. Catalogazione, Conservazione, Fruizione (42%)
22-ott-2020 10.56.25e Corsi di perfezionamento http://www.unipa.it/amministrazione/direzionegenerale ... /amministrazione/direzionegenerale/serviziospecialepostlauream/u.o.masterecor sidiperfezionamento/master-di-ii ... di perfezionamento: http://www.unipa.it/amministrazione/direzionegenerale/serviziospecialepostlauream ... /amministrazione/direzionegenerale/serviziospecialepostlauream/u.o.masterecor sidiperfezionamento/struttura ... , Documento e Patrimonio Culturale. Catalogazione, Conservazione, Fruizione”, per l’A.A. 2018/2019
-
2. elenco_diplomi_ master_aprile_2013 (36%)
23-apr-2013 12.26.35. CONSERVAZIONE, CATALOGAZIONE, FRUIZIONE - MANAGER DI SISTEMI E TECNOLOGIE PER L’EFFICIENZA ENERGETICA ... 87 AGELAO TATIANA AMMINISTRAZIONE REGIONALE E LOCALE 26/02/2010 2128 120 AGLIALORO CLAUDIA ... , CATALOGAZIONE, FRUIZIONE - MANAGER DI SISTEMI E TECNOLOGIE PER L’EFFICIENZA ENERGETICA ... AUTOMATION - LIBRO, DOCUMENTO E PATRIMONIO ANTROPOLOGICO. CONSERVAZIONE, CATALOGAZIONE, FRUIZIONE ... , DOCUMENTO E PATRIMONIO ANTROPOLOGICO. CONSERVAZIONE, CATALOGAZIONE, FRUIZIONE - MANAGER DI SISTEMI
-
3. FORMAZIONE / Corso di formazione sulle buone pratiche di utilizzo di ACNP ed il document delivery (21%)
18-ott-2016 14.26.52FORMAZIONE / Corso di formazione sulle buone pratiche di utilizzo di ACNP ed il document delivery set 12, news, formazione, ACNP, periodici, catalogazione, document delivery In programmazione tre edizioni di un corso di formazione sulle buone pratiche di utilizzo di ACNP ed il document delivery L'intervento formativo si concluderà entro la fine di novembre. Il corso di formazione teorico-pratico è destinato al personale dell'Area delle biblioteche e dei servizi generali e tecnici del Sistema
-
4. D.R. APPROVAZIONE ATTI concorso pubblico, per titoli ed esame-colloquio, per l’attribuzione di n° 1 borsa di studio post-lauream della durata di mesi 12 e per l’importo di € 15.000,00 per attività di ricerca dal titolo “Organizzazione e catalogazione di dati per un archivio digitale ai fini dell’elaborazione di una piattaforma tecnologica di marketing territoriale per la Sicilia” da far gravare su Progetto “SMART CULTURE IN SICILY - SCuSi”, azione 1.1.5 PO FESR Sicilia 2014/2020, Codice Progetto: 2017-NAZ-0221-DCS-D02, Responsabile Scientifico: Prof. Giovanni Marrone - Referente: Prof. Dario Mangano - CUP: G79J18000660007, indetto con D.R. n° 1914 del 19/04/2022; Codice Concorso: BS-RIC 79-2022 (21%)
26-set-2023 10.07.062503 55166 15000,00 D.R. APPROVAZIONE ATTI concorso pubblico, per titoli ed esame-colloquio, per l’attribuzione di n° 1 borsa di studio post-lauream della durata di mesi 12 e per l’importo di € 15.000,00 per attività di ricerca dal titolo “Organizzazione e catalogazione di dati per un archivio digitale ai fini dell’elaborazione di una piattaforma tecnologica di marketing territoriale ... e catalogazione di dati per un archivio digitale ai fini dell’elaborazione di una piattaforma tecnologica
-
5. Catalogazione delle tesi di laurea inserite nei fascicoli della carriera studenti (19%)
15-nov-2019 15.50.29Catalogazione delle tesi di laurea inserite nei fascicoli della carriera studenti articolo, notizia, unipa Descrizione del progetto DANIELA LO BRUTTO
-
6. Catalogazione delle tesi di laurea inserite nei fascicoli della carriera studenti (19%)
18-nov-2019 10.45.35Catalogazione delle tesi di laurea inserite nei fascicoli della carriera studenti articolo, notizia, unipa Descrizione del progetto DANIELA LO BRUTTO
-
7. Catalogazione delle tesi di laurea inserite nei fascicoli della carriera studenti (19%)
18-feb-2020 12.38.54Catalogazione delle tesi di laurea inserite nei fascicoli della carriera studenti articolo, notizia, unipa GIOVANNI D'ACQUISTO
-
8. D.R. Graduatoria Master di II livello in Libro, Documento e Patrimonio Culturale. Catalogazione, Conservazione, Fruizione A.A. 2018-2019 (18%)
16-apr-2019 14.24.38FDF DIREZIONE GENERALE SERVIZIO SPECIALE POST LAUREAM U.O. MASTER E CORSI DI PERFEZIONAMENTO Università degli Studi di Palermo Titolo III Classe 5 Fascicolo UOR CC RPA Master e Corsi di A. ROMEO M. SEMILIA Perfezionamento IL RETTORE VISTO il D.R. n. 405, prot. 10509 del 06/02/2019, con il quale è stato bandito il concorso per l’ammissione al Master di II livello in “Libro, Documento e Patrimonio Culturale. Catalogazione, Conservazione, Fruizione”, A.A. 2018/2019
-
9. Confronto Organigramma 2015 (18%)
13-mar-2015 18.21.05di pratiche di particolare rilievo 2 Gestione informatizzata dei processi di catalogazione ... per il Direttore Generale Gestione informatizzata dei processi di catalogazione della documentazione ... di delibera del Consiglio di Amministrazione e del Senato Accademico di competenza del Direttore Generale ... di catalogazione della documentazione in ingresso e uscita dell’Area attraverso l’utilizzo di procedure dedicate ... del Consiglio di Amministrazione; aggiornamento calendari dei amministrativi su Gedas Predisposizione degli
-
10. allegato-A-DDG-719-2015 (18%)
3-set-2015 10.28.09di pratiche di particolare rilievo 2 Gestione informatizzata dei processi di catalogazione ... per il Direttore Generale Gestione informatizzata dei processi di catalogazione della documentazione ... di delibera del Consiglio di Amministrazione e del Senato Accademico di competenza del Direttore Generale ... di catalogazione della documentazione in ingresso e uscita dell’Area attraverso l’utilizzo di procedure dedicate ... del Consiglio di Amministrazione; aggiornamento calendari dei amministrativi su Gedas Predisposizione degli
-
11. Allegato A - 719 (18%)
2-apr-2015 15.33.51di pratiche di particolare rilievo 2 Gestione informatizzata dei processi di catalogazione ... per il Direttore Generale Gestione informatizzata dei processi di catalogazione della documentazione ... di delibera del Consiglio di Amministrazione e del Senato Accademico di competenza del Direttore Generale ... di catalogazione della documentazione in ingresso e uscita dell’Area attraverso l’utilizzo di procedure dedicate ... del Consiglio di Amministrazione; aggiornamento calendari dei amministrativi su Gedas Predisposizione degli
-
12. APPROVAZIONE ATTI concorso pubblico, per titoli ed esame-colloquio, per l’attribuzione di n° 1 borsa di studio post-lauream della durata di mesi 12 e per l’importo di € 15.457,39 per attività di ricerca dal titolo “Opere d’arte nella Diocesi di Palermo - Catalogazione e analisi” da far gravare su progetto R4D02 P2B7RISS_MARGINE, Responsabile Scientifico: Prof. Maria Concetta Di Natale , indetto con D.R. n° 4165 del 29/11/2019; Codice Concorso: BS-RIC 137-2019 (17%)
14-apr-2020 12.01.230000 13523 0000,00 APPROVAZIONE ATTI concorso pubblico, per titoli ed esame-colloquio, per l’attribuzione di n° 1 borsa di studio post-lauream della durata di mesi 12 e per l’importo di € 15.457,39 per attività di ricerca dal titolo “Opere d’arte nella Diocesi di Palermo - Catalogazione e analisi” da far gravare su progetto R4D02 P2B7RISS_MARGINE, Responsabile Scientifico: Prof. Maria Concetta Di Natale , indetto con D.R. n° 4165 del 29/11/2019; Codice Concorso: BS-RIC 137-2019 articolo
-
13. BANDO: concorso pubblico, per titoli ed esame colloquio, per l’attribuzione di n° 1 borsa di studio post-lauream della durata di mesi 12 e per l’importo di € 16.800,00 per attività di ricerca dal titolo “Opere d'arte nella Diocesi di Monreale - Catalogazione e analisi†da far gravare su PJ_AUTF_D02, Responsabile Scientifico: Prof. Maria Concetta Di Natale ; Codice Concorso: BS-RIC 116-2018; (17%)
26-set-2018 11.44.0375 2018 16800,00 BANDO: concorso pubblico, per titoli ed esame colloquio, per l’attribuzione di n° 1 borsa di studio post-lauream della durata di mesi 12 e per l’importo di € 16.800,00 per attività di ricerca dal titolo “Opere d'arte nella Diocesi di Monreale - Catalogazione e analisi†da far gravare su PJ_AUTF_D02, Responsabile Scientifico: Prof. Maria Concetta Di Natale ; Codice Concorso: BS-RIC 116-2018; articolo, notizia, unipa il Decreto n° 75 del 27/07/2018 del Direttore
-
14. APPROVAZIONE ATTI concorso pubblico, per titoli ed esame-colloquio, per l’attribuzione di n° 1 borsa di studio post-lauream della durata di mesi 12 e per l’importo di € 15.457,39 per attività di ricerca dal titolo “Opere d’arte nella Diocesi di Palermo - Catalogazione e analisi” da far gravare su progetto R4D02 P2B7RISS_MARGINE, Responsabile Scientifico: Prof. Maria Concetta Di Natale , indetto con D.R. n° 4165 del 29/11/2019; Codice Concorso: BS-RIC 137-2019 (17%)
11-mag-2020 13.59.410000 13523 15457,39 APPROVAZIONE ATTI concorso pubblico, per titoli ed esame-colloquio, per l’attribuzione di n° 1 borsa di studio post-lauream della durata di mesi 12 e per l’importo di € 15.457,39 per attività di ricerca dal titolo “Opere d’arte nella Diocesi di Palermo - Catalogazione e analisi” da far gravare su progetto R4D02 P2B7RISS_MARGINE, Responsabile Scientifico: Prof. Maria Concetta Di Natale , indetto con D.R. n° 4165 del 29/11/2019; Codice Concorso: BS-RIC 137-2019 articolo
-
15. S.I. Scienze del Libro e della Biblioteca (17%)
2-set-2021 12.51.00di competenze di alto livello nella catalogazione, nella salvaguardia, nella gestione dei servizi ... e miniature, Organizzazione e legislazione dei beni culturali, Catalogazione e classificazione ... di Catalogazione di manoscritti, Catalogazione di libri antichi a stampa, Catalogazione
-
16. concorso pubblico, per titoli ed esame-colloquio, per l’attribuzione di n° 1 borsa di studio post-lauream della durata di mesi 12 e per l’importo di € 12.000,00 per attività di ricerca dal titolo “Progetto e sviluppo di un Sistema di catalogazione conforme allo standard ICCD a supporto della piattaforma VASARI†da far gravare su Progetto VASARI, Programma Nazionale per la Ricerca 2015-2020, ARS01_00456 Codice: PRJ-0177, Responsabile Scientifico: Prof. Giuseppe Lo Re - Referente: Prof. Maria Concetta Di Natale - CUP: F26C18000220005; Codice Concorso: BS-RIC 107-2019,, indetto con D.R. n° 3033 del 24/09/2019 – NOMINA COMMISSIONE (17%)
4-mar-2020 11.38.520000 99128 0000,00 concorso pubblico, per titoli ed esame-colloquio, per l’attribuzione di n° 1 borsa di studio post-lauream della durata di mesi 12 e per l’importo di € 12.000,00 per attività di ricerca dal titolo “Progetto e sviluppo di un Sistema di catalogazione conforme allo standard ICCD a supporto della piattaforma VASARI†da far gravare su Progetto VASARI, Programma Nazionale per la Ricerca 2015-2020, ARS01_00456 Codice: PRJ-0177, Responsabile Scientifico: Prof. Giuseppe
-
17. APPROVAZIONE ATTI concorso pubblico, per titoli ed esame-colloquio, per l’attribuzione di n° n° 1 borsa di studio post-lauream della durata di mesi 12 e per l’importo di € 12.000,00 per attività di ricerca dal titolo “Progetto e sviluppo di un Sistema di catalogazione conforme allo standard ICCD a supporto della piattaforma VASARIâ€, da far gravare su Progetto VASARI, Programma Nazionale per la Ricerca 2015- 2020, ARS01_00456 Codice: PRJ-0177, Responsabile Scientifico: Prof. Giuseppe Lo Re - Tutor: Prof. Maria Concetta.Di Natale - CUP: F26C18000220005– Codice Concorso: BS-RIC 107-2019 (17%)
12-feb-2020 10.34.590000 103628 0000,00 APPROVAZIONE ATTI concorso pubblico, per titoli ed esame-colloquio, per l’attribuzione di n° n° 1 borsa di studio post-lauream della durata di mesi 12 e per l’importo di € 12.000,00 per attività di ricerca dal titolo “Progetto e sviluppo di un Sistema di catalogazione conforme allo standard ICCD a supporto della piattaforma VASARIâ€, da far gravare su Progetto VASARI, Programma Nazionale per la Ricerca 2015- 2020, ARS01_00456 Codice: PRJ-0177, Responsabile
-
18. D.R. APPROVAZIONE ATTI concorso pubblico, per titoli ed esame-colloquio, per l’attribuzione di n° 1 borsa di studio post-lauream della durata di mesi 12 e per l’importo di € 15.000,00 per attività di ricerca dal titolo “Organizzazione e catalogazione di dati per un archivio digitale ai fini dell’elaborazione di una piattaforma tecnologica di marketing territoriale per la Sicilia” da far gravare su Progetto “SMART CULTURE IN SICILY - SCuSi”, azione 1.1.5 PO FESR Sicilia 2014/2020, Codice Progetto: 2017-NAZ-0221-DCS-D02, Responsabile Scientifico: Prof. Giovanni Marrone - Referente: Prof. Dario Mangano - CUP: G79J18000660007, indetto con D.R. n° 1914 del 19/04/2022; Codice Concorso: BS-RIC 79-2022 (17%)
6-giu-2022 15.59.410000 55166 0000,00 D.R. APPROVAZIONE ATTI concorso pubblico, per titoli ed esame-colloquio, per l’attribuzione di n° 1 borsa di studio post-lauream della durata di mesi 12 e per l’importo di € 15.000,00 per attività di ricerca dal titolo “Organizzazione e catalogazione di dati per un archivio digitale ai fini dell’elaborazione di una piattaforma tecnologica di marketing territoriale per la Sicilia” da far gravare su Progetto “SMART CULTURE IN SICILY - SCuSi”, azione 1.1.5 PO FESR Sicilia 2014
-
19. APPROVAZIONE ATTI del concorso pubblico, per titoli ed esame-colloquio, per l’attribuzione di n° 1 borsa di studio post-lauream, della durata di mesi 12 e per l’importo di € 16.000,00, per attività di ricerca dal titolo “Monitoraggio, rilievo fotografico, raccolta ed elaborazione dati di strumenti storici anche ai fini della catalogazione in SIGECWEB”, da far gravare su: Progetto “DIGIDEL” PO FESR Sicilia 2014/2020 Azione 1.1.5, Codice Progetto; Codice Progetto 2017-NAZ-0217_D23; Responsabile Scientifico: Prof. Giuseppe Aiello - Referente: Prof. Maria Concetta Di Natale - CUP: G78I18000910007; Codice Concorso: BS-RIC 125-2021 (17%)
22-mar-2022 9.47.190000 9028 0000,00 APPROVAZIONE ATTI del concorso pubblico, per titoli ed esame-colloquio, per l’attribuzione di n° 1 borsa di studio post-lauream, della durata di mesi 12 e per l’importo di € 16.000,00, per attività di ricerca dal titolo “Monitoraggio, rilievo fotografico, raccolta ed elaborazione dati di strumenti storici anche ai fini della catalogazione in SIGECWEB”, da far gravare su: Progetto “DIGIDEL” PO FESR Sicilia 2014/2020 Azione 1.1.5, Codice Progetto; Codice Progetto 2017-NAZ
-
20. BANDO di concorso pubblico, per titoli ed esame colloquio, per l’attribuzione di n° 2 borse di studio post-lauream della durata di mesi 6 e per l’importo di € 4.800,00 ciascuna per attività di ricerca dal titolo “Reperimento e catalogazione di fonti archivistiche e bibliografiche per la realizzazione di unità didattiche interdisciplinari sulle epidemie dal XVI secolo ad oggi”, da far gravare su: Progetto FISR2020IP_00641 “INMUDI - Piattaforma web interattiva e multimediale per la didattica (scuola secondaria I-II grado) e la formazione dei docenti sui Cicli Epidemici: Storia, Dinamiche, Lessico”, Codice Progetto: PRJ-0705; Responsabile Scientifico: Prof. Valentina Favarò - Referente: Prof. Rosaria Cancila (SSD: M-STO/02) - CUP: B75F21000770001; Codice Concorso: BS-RIC 128-2021. (16%)
20-set-2021 11.55.520000 80787 4800,00 BANDO di concorso pubblico, per titoli ed esame colloquio, per l’attribuzione di n° 2 borse di studio post-lauream della durata di mesi 6 e per l’importo di € 4.800,00 ciascuna per attività di ricerca dal titolo “Reperimento e catalogazione di fonti archivistiche e bibliografiche per la realizzazione di unità didattiche interdisciplinari sulle epidemie dal XVI secolo ad oggi”, da far gravare su: Progetto FISR2020IP_00641 “INMUDI - Piattaforma web interattiva e multimediale